Domande Frequenti

Come posso prenotare un lancio in paracadute per riscuotere il mio buono?


Puoi accedere all’area clienti cliccando la sezione “ho un buono”. Se il codice del tuo buono é valido, potrai prenotare direttamente la data e il centro dove effettuare il tuo lancio.




Posso aggiungere altri partecipanti al lancio in quanto voglio lanciarmi con i miei amici?


Certo, avrai la possibilità di farlo quando riscuoti il buono sulla nostra piattaforma, nella sezione di riscossione.




Con quanto anticipo devo prenotare il mio lancio in paracadute?


Il lancio va prenotato un minimo di 7 giorni prima del della data desiderata del lancio.




Bisogna scegliere prima di acquistare il buono dove effettuare il lancio?


No, la persona a cui hai regalato il lancio deciderà dove far valere il suo buono, previa prenotazione direttamente sul nostro sito.




Che validità ha un buono regalo?


Il buono regalo ha una validità di 1 anno dalla data di emissione. E' importante che la persona che vuole lanciarsi effettui la sua riservazione entro il periodo di un anno, qualora il suo lancio venisse posticipato dovuto a condizioni meteo sfavorevoli o altri motivi organizzativi, il buono rimane valido per un periodo di 60 giorni.




Posso estendere la validità del buono?


Prima della scadenza del buono, hai la possibilità di estendere la validità, al costo di 50.00€ per ulteriori 6 mesi.




Cosa succede se la persona beneficiaria del buono non si dovesse presentare la giornata pattuita?


Avrà la possibilità di riprogrammare il suo lancio direttamente con il centro di paracadutismo. Qualora dovesse assentarsi una terza volta il buono regalo scade una volta che scade la validità nominale.




Posso cambiare il centro di paracadutismo scelto?


Si. puoi farlo contattandoci telefonicamente.




Cosa succede se il giorno del lancio il meteo è sfavorevole?


Un paio di giorni prima chiediamo al passeggero di controllare le previsioni meteo sulle varie piattaforme online. In caso di brutto tempo basta prendere contatto con il nostro centralino tramite chiamata / email / Whatsapp, indicando il nome della prenotazione e la data alternativa del lancio.




Quanto dura l'esperienza in tandem?


Mediamente si trascorrono 3 ore in aeroporto. Conoscerai il tuo istruttore circa 15 minuti prima di salire a bordo dell'aeromobile. La risalita, la caduta libera e l'atterraggio richiederanno circa 30 minuti. Video e immagini ti saranno consegnate approssimativamente 60 minuti dopo l’atterraggio o ti verranno inviate tramite wetransfer/dropbox.




Da quale altitudine ci si lancia?


Ogni aeromobile e centro di paracadutismo ha le proprie procedure, mediamente la quota si aggira intorno ai 4200 metri.




Il paracadutismo è sicuro?


Come qualsiasi sport adrenalinico , il paracadutismo ha un elemento di rischio. Tuttavia, riduciamo al minimo questo rischio. Adrenalinebox si affida solo ai migliori centri di paracadutismo in Italia. I centri sono stati sottoposti a rigorosa selezione, addestramento e certificazione. In questi centri la flotta di velivoli e equipaggiamenti sono mantenuti ai più alti standard nell’ industria. La tua sicurezza è davvero la nostra preoccupazione principale.




Ci si può lanciare in inverno?


Assolutamente si. In inverno il cielo é addirittura piu nitido che in estate. Basta vestirsi in maniera adatta, e non si soffrirà il freddo.




Posso regalare il buono se la persona soffre di vertigini?


Quando si effettua il lancio, non hai le vertigini perché non ci sono riferimenti visivi al suolo. In altre parole, non è come stare su una scala dove puoi vedere chiaramente gli oggetti sottostanti. Quando si esce dall'aereo, ci sono centinaia di chilometri di bel cielo attorno e di paesaggio sottostante.




Quando riceverò le mie foto e i miei video?


Video e immagini ti saranno consegnate approssimativamente 60 minuti dopo l’atterraggio oppure inviate via mail tramite wetransfer/dropbox. Potrai accordarti direttamente col tuo video operatore.




Il passeggero avrà bisogno di un'assicurazione?


Ogni centro ha la propria assicurazione, che copre potenziali danni a terzi.




C'è bisogno di un certificato medico per effettuare il lancio?


Assolutamente no in quanto non è richiesta nessun genere di sforzo fisico da parte del passeggero.




Hai fatto il tandem e vuoi continuare a lanciarti?


Puoi andare su www.corso-paracadutismo.it, dove troverai tutte le informazioni inerenti al paracadutismo sportivo e ai corsi offerti. In alternativa puoi sempre contattarci telefonicamente oppure tramite mail.





La lista di domande più frequenti  poste su paracadutismo regalo: