top of page

COME VESTIRSI PER UN LANCIO COL PARACADUTE

Il paracadutismo è una cosa davvero eccitante da provare almeno una volta nella vita, un regalo davvero indimenticabile! Ma oltre ad essere una grande esperienza, il paracadutismo è anche uno sport ed è importante vestirsi in modo appropriato. Ciò ti garantirà il massimo comfort durante il salto.


In questa guida, ti diremo cosa dovrebbe indossare il beneficiario del buono regalo per effettuare un lancio in paracadute. E ricorda, se hai domande, sull'abbigliamento o su qualsiasi altra parte del tuo salto, puoi contattare il nostro team che sarà felice di aiutarti.


COSA INDOSSARE: "THE BASICS"

Se verrai a fare paracadutismo con noi, ti unirai a migliaia di persone ogni anno che scelgono di saltare da un aereo. L'Italia non è solo il luogo ideale per regalare un lancio in paracadutismo tandem, ma ospita anche alcuni dei paracadutisti più esperti del mondo, molti dei quali competono su un palcoscenico nazionale ed internazionale, e molto probabilmente uno di questi sarà il tuo istruttore!


È importante quando si considera cosa indossare durante il lancio, ricordati che si tratta di uno sport. Ciò significa che devi indossare ciò che indosseresti abitualmente per qualsiasi altra attività sportiva:

Scarpe comode / scarpe da ginnastica / scarpe da corsa e pantaloni comodi.

Oltre a ciò, ci sono ulteriori considerazioni per il paracadutismo in particolare:

Non indossare camicie con colletto; il colletto si ribalta in caduta libera e può essere abbastanza scomodo. Non indossare scarpe che non puoi allacciare strettamente; non vuoi perdere una scarpa in caduta libera! Non indossare nulla con decorazioni o dettagli aggiuntivi che potrebbero sfregare su di te quando lo indossi sotto l'imbracatura da paracadutismo.

Finché segui queste semplici regole, dovresti essere pronto per il tuo salto.


lancio tandem regalo

COSA INDOSSARE: STAGIONE AUTUNNO / INVERNO

Quando fa freddo per terra, fa davvero freddo in aria! Aspettatevi che la temperatura in quota sia di qualche grado inferiore rispetto a quella del livello del suolo e vestitevi di conseguenza.

Alcuni consigli per il paracadutismo durante la stagione invernale:

Indossa molti strati. Gli strati trattengono il calore tra loro e quindi di solito è molto più caldo indossare strati più sottili rispetto ad uno strato spesso. Porta un cappotto da indossare quando atterri. L'adrenalina ti terrà caldo fino a un certo punto, ma può ancora fare freddo in cielo, quindi assicurati di avere qualcosa per riscaldarsi anche dopo il salto. Ricordati di portare anche un paio di guanti.

La realtà è, soprattutto per i passeggeri tandem, che è improbabile che tu senta il freddo.


COSA INDOSSARE: STAGIONE PRIMAVERA / ESTATE

Proprio come è bello indossare molti strati sottili quando fa freddo, è una buona idea indossare strati sottili quando fa caldo. Può anche diventare abbastanza sudato quando salti, quindi è una buona idea portare un cambio di vestiti dopo il salto, se lo desideri.

È anche molto importante nelle giornate calde di rimanere davvero ben idratati, quindi ricordati di bere molta acqua!

Sei pronto per il paracadutismo?



1.135 visualizzazioni
bottom of page