top of page

INIZIA TUTTO CON UN LANCIO IN TANDEM


IL PRIMO MINUTO DI CADUTA LIBERA PUO 'CAMBIARE TUTTO

Le persone che provano il lancio con paracadute lo dimostrano ripetutamente ogni giorno. Non decidono di provare il paracadutismo perché sono drogati di adrenalina che vivono solo per il brivido. In realtà, non lo vediamo molto spesso. Il più delle volte, le persone che acquistano un lancio con paracadute sono il tipo di persone che potrebbero essere facilmente scambiate per "normale". Decidono di fare paracadutismo perché hanno cercato di capire come distrarsi dal loro comodo lavoro in ufficio. Oppure hanno appena ricevuto buone notizie e vogliono festeggiare. Oppure hanno appena rotto con il loro fidanzato e vogliono provare di nuovo da quel sentimento di farfalle nello stomaco. Oppure lo fanno per proporre un matrimonio. O hanno semplicemente perso molto peso. Oppure si sono appena diplomati o laureati. Oppure hanno solo la fastidiosa sensazione che ora è il momento di dare una energica scossa alla loro vita. La tossicodipendenza da adrenalina di solito non fa parte dell'equazione. La qualità unificante di chi prova a lanciarsi col paracadute in tandem è generalmente una qualità di ricerca; di curiosità su ciò che è possibile; di un amore per la vita che desidera includere ogni possibile esperienza. Quel primo minuto di caduta libera fa la differenza. Li scuote dallo stupore della vita quotidiana; li lancia a capofitto nella libertà che deriva dal provare paracadutismo per la prima volta.



Un'altra qualità in comune, ovviamente, è il coraggio. I nostri clienti sono coraggiosi.


Il lancio in tandem con paracadute non è facile psicologicamente. Anche se in realtà è statisticamente sicuro, fa paura. Richiede ad una persona di mettere da parte i suoi presupposti infondati; esaminare i numeri effettivi e valutare scientificamente il rischio; prestare attenzione alle istruzioni e partecipare pienamente all'esperienza. C'è un senso di proprietà - di responsabilità - che non si verifica nel contesto, per esempio, di un giro sulle montagne russe. La sensazione di presentarsi in questo modo è davvero potenziante. Celebriamo con i nostri clienti quando atterrano dopo quel primo salto. Dobbiamo. Ne siamo orgogliosi.


Dopotutto: abbiamo fatto anche noi un primo lancio col paracadute, così come ogni paracadutista professionista; ogni atleta di parapendio campione del mondo; ogni hobbista di lanci. Ricordiamo com'è stato vedere il cielo da quell'angolo per la prima volta.


Quindi non siamo sorpresi quando torni da noi e dici: quel primo minuto di caduta libera ha cambiato tutto.


Lo sappiamo.........

140 visualizzazioni
bottom of page