top of page

PAURA DELLE ALTEZZE? LANCIATI DA UN AEREO!!!


lancio in tandem
lancio in tandem

Sembra un po' un contro senso, ma abbi pazienza e seguici.


I paracadutisti vogliono sempre raccontare agli altri quanto sia esaltante saltare fuori da un aereo perfettamente funzionante. Riceviamo molte risposte diverse, ma una che si sente spesso è "Mi piacerebbe molto, ma ho paura delle altezze". Se questo ti suona familiare, non preoccuparti, puoi assolutamente fare paracadutismo. Non solo sarai in grado di fare il lancio, ma ti aiuterà a superare altre paure nella vita!


Ecco perché:


Il tuo cervello non calcola la distanza dal terreno.

La paura delle altezze è un istinto evolutivo di sopravvivenza creato per aiutare a proteggerti. La paura delle altezze è direttamente alimentata dal cervello che vede altri oggetti e può calcolare una stima approssimativa della distanza dal suolo. Se non è una distanza di sicurezza, le campanelle di allarme si spengono.


Ci siamo evoluti sugli alberi e sul terreno, quindi il nostro cervello non sa davvero come distinguere le altezze di kilometri nell'aria. All'inizio potresti avvertire la paura mentre l'aereo sale, ma dopo poche centinaia di metri il tuo cervello non ha oggetti relativi nelle vicinanze per calcolare la distanza.


lancio con paracadute biposto

Ho sentito di molte persone con un'estrema paura delle altezze che dopo una certa altitudine in aria non l'avvertivano più realmente. Non continuare a ricordare a te stesso di essere spaventato; respira in modo costante, relax e sorriso. Stai per fare il giro della tua vita!


Ti divertirai più di altri!!

Riceverai un'ulteriore esplosione di adrenalina, serotonina e dopamina. Più sei ansioso per una determinata situazione, più sostanze chimiche gratificanti il ​​tuo corpo emetterà. Ti sentirai più pompato ed euforico che mai!

Molte volte, le persone che hanno più paura del loro primo salto sono anche le più eccitate e sono così pronte a conquistare il mondo quando arrivano a terra!


Puoi superare qualsiasi cosa.

Il primo salto è un grande successo per chiunque, indipendentemente dalle paure. Ma soprattutto per coloro che superano la paura delle altezze. Hai preso qualcosa che ti spaventava, hai deciso di non lasciarti controllare e hai fatto il grande salto.

Questo è enorme!. L'hai fatto!, hai superato una delle tue più grandi paure nella vita.

Ora puoi fare TUTTO. Con questa esplosione di energia e slancio in avanti, nulla ti fermerà dal realizzare tuoi sogni.

Fai il primo grande passo nel superare le tue paure e prenota il tuo lancio in paracdute con istruttore!!!

Non te ne pentirai!!

51 visualizzazioni
bottom of page