top of page

PERCHÉ DOVRESTI FARE COSE CHE TI SPAVENTANO.

Vuoi realizzare i tuoi sogni e vivere una vita assolutamente straordinaria?


Certo che lo fai. E tu puoi. Il fatto è: coinvolgerà cose che ti spaventano.


Con una vita straordinaria arrivano sfide straordinarie. Per superarle, sarà necessario mettersi a proprio agio con la paura. E l'unico modo per mettersi davvero a proprio agio con la paura è esercitarsi ad affrontarla ... regolarmente. Trovandosi faccia a faccia con la paura in modi che sfidano davvero i tuoi confini, spingi fuori dai confini della tua zona di comfort


La tua capacità di essere fantastica, dopo tutto, è un muscolo. Deve essere elaborato. Quando si sollevano pesi pesanti, i muscoli diventano più forti; quando agisci sulle cose che ti spaventano, il tuo personaggio diventa più forte. La tua zona di comfort si allarga. Con esso, il tuo potere personale si espande. E si tratta di accettare il disagio.


Il comfort è buono. No? Uscire nella tua zona di comfort è facile.


Sentimenti di conforto, tuttavia, significano esattamente una cosa: non andrai da nessuna parte. Sei in quella che viene chiamata "omeostasi", l'equivalente mentale e fisico della posizione fetale. Qui nell'omeostasi, il tuo corpo, la tua mente e il tuo cuore smettono di notare cosa sta succedendo; smettono di impegnarsi, perché non devono; iniziano a atrofizzarsi.


L'omeostasi umana non ha iniziato la vita come un brutto fenomeno. In effetti, quando il mondo era legittimamente selvaggio e terrificante, forniva un luogo fisiologico per i malati di recupero e guarigione. In effetti, svolge ancora quel ruolo nelle vite che sono state sconvolte da alcune terribili circostanze come malattie, guerre o qualsiasi altra tragedia insignificante che potrebbe accaderci. Tuttavia, l'eccessiva dipendenza dall'omeostasi - al di fuori del suo ruolo importante come spazio di guarigione, non è il modo ideale di vivere la propria vita


COME USARE IL LANCIO CON PARACADUTE PER CRESCERE QUESTI MUSCOLI

Se non sei sicuro di quanto potente ti faranno sentire i muscoli chutzpah, abbiamo un ottimo strumento da mostrarti: un lancio in tandem in tandem con istruttore.


Il paracadutismo è uno strumento così fantastico per lo sviluppo personale che incontriamo continuamente i terapeuti che desiderano prescriverlo. Il paracadutismo in tandem, dopo tutto, ha due elementi di cui quasi nessun altro al mondo può vantarsi: è spaventoso per i principianti, ma è anche, statisticamente parlando, molto sicuro. Ciò significa che puoi raccogliere tutti i vantaggi di spingere praticamente ogni pulsante della paura nel tuo corpo senza il pericolo intrinseco di, diciamo, tuffarti da una scogliera di 20 metri o correre con i tori. Anche il paracadutismo in tandem è super ripetibile, quindi puoi continuare a tornare per quella spinta secondo il tuo programma. (Alcuni di noi non si sono mai fermati!) Guarda questo divertente video di Will Smith che parla di affrontare le sue paure attraverso il paracadutismo:




Ed ecco la parte veramente magica: una volta che ti sei goduto la sensazione di essere un paracadutista, posso-fare-tutto, ti ispirerà a continuare a muoverti. Inizierai a fare cose ogni giorno che ti lasceranno vulnerabile; che non ti rendono sicuro del risultato. Più lo fai, più grande diventerà la tua zona di comfort. In poco tempo, farai cose regolari che non ti saresti mai ritenuto capace. Le persone che lo fanno spesso scoprono che si divertono a fare ciò di cui erano terrorizzati. La gente scopre sempre che succede qualcosa di grande quando superano la paura.


Pensaci in questo modo: non sai ancora cosa sei nato per fare. Probabilmente non l'hai ancora fatto. Ed è quasi certamente fuori dalla tua zona di comfort.

71 visualizzazioni
bottom of page