top of page

QUANL'E’ LA STAGIONE MIGLIORE PER LANCIARSI?


Lo diciamo subito... Il paracadutismo è fantastico in qualsiasi momento dell'anno, in qualsiasi momento della giornata! Ma tutti abbiamo le nostre stagioni preferite e altre preferenze personali, quindi esploriamo tutte le opzioni.


Ecco i nostri consigli per scegliere il giorno migliore per il tuo lancio


Qual è il periodo migliore dell'anno per un lancio in paracadute?


Lanci invernali

Cominciamo con la disponibilità: anche se alcuni centri di paracadutismo chiudono per l'inverno, molti sono aperti tutto l'anno. L'unica differenza è che i giorni di apertura settimanale possono essere inferiori rispetto all’estate.

In realtà ci sono circa 20 gradi in meno alla quita di lancio rispetto al suolo. Ci ferma? Non proprio. Finché sei vestito per il clima, le temperature fredde non influiscono sulla sicurezza del salto o sulla quantità di divertimento che avrai non c’è il minimo problema. Quindi, se il tuo compleanno è in inverno e hai voglia di fare paracadutismo, basta vestirsi adeguatamente. Alcune persone preferiscono persino quell'aria frizzante e le vedute coperte di neve dal caldo e dall'umidità ed un aereo pieno di paracadutisti puzzolenti. Sto solo scherzando, non hanno odore (non così puzzolenti comunque!)

Alcuni consigli rapidi per i lanci invernali: assicurati di indossare strati extra, guanti, scalda collo, le termiche sono un salva vita in inverno.

Lanci estivi

Sei più una persona che ama il caldo? la maggior parte delle persone lo sono! La brezza in quota sembra assolutamente incredibile rispetto al caldo sul terreno.

I lanci estivi non richiedono tanta preparazione. Ricorda solo di rimanere idratato, usa la protezione solare e resta all'ombra mentre aspetti che il tuo turno salga. L'estate è sicuramente la stagione più popolare tra i paracadutisti, quindi preparati ad aspettare un po ', soprattutto nei fine settimana.


Primavera e autunno

Se sei il tipo che ama le vie di mezzo la primavera e l'autunno sono perfetti per te. Non troppo caldo e non troppo freddo, sarà perfetto!

La primavera e l'autunno hanno entrambe temperature confortevoli e bel tempo, gli aeroporti non sono così affollati, quindi puoi goderti un ritmo più rilassato. I panorami in autunno meritano una menzione speciale: il fogliame sembra magico dall'alto!

Com'è il tempo?

Il paracadutismo dipende sicuramente dalle condizioni meteorologiche: non forziamo la natur, leggiamo i bollettini meteo, Tuttavia, non sappiamo davvero quale sarà il tempo in un giorno particolare al cento per cento: le previsioni tendono ad essere inaffidabili. La nostra migliore raccomandazione è, prenota il tuo salto per il giorno che è meglio per te. Se hai qualche dubbio sul tempo nel giorno dacci un colpo di telefono prima di uscire! Siamo completamente flessibili nel riprogrammare il tuo appuntamento per un altro giorno se il tempo non coopera.


Un ultima raccomandazione.. Divertiti!!!

38 visualizzazioni
bottom of page