L'ETÀ MINIMA E MASSIMA PER IL PARACADUTISMO - TROPPO GIOVANE? TROPPO VECCHIO?

L'età minima per il paracadutismo in Italia è di 16 anni. Ciò significa che per fare un salto negli devi avere almeno 16 anni. Ma non esiste un limite massimo di età; infatti, la persona più anziana a saltare ha 101 anni!


L'età minima per il paracadutismo è in vigore per garantire che le persone che saltano con noi abbiano la maturità per comprendere appieno la loro scelta. Fare paracadutismo è una cosa incredibile, ma comporta anche rischi intrinseci che si trovano in tutti gli sport di avventura. Chiediamo alle persone di aspettare fino ai 16 anni per essere in grado di prendere una decisione informata.


Quindi se l'età non ha limiti massimi nel paracadutismo, cosa influisce sulla possibilità o meno di saltare?


Dilys Price, 82enne , è la più vecchia paracadutista del mondo. Una donna ispiratrice, parla della sua passione per lo sport e della libertà che sente in caduta libera. Dai un'occhiata su YouTube o continua a leggere per saperne di più su ciò che ti rende adatto per saltare.


Flessibilità

L'età è un fattore nel paracadutismo, ma una volta che sei abbastanza grande, entrano in gioco altri fattori.


La flessibilità è uno di questi fattori. Sapere di avere la flessibilità fisica per adottare la corretta posizione del corpo durante la caduta libera è essenziale. È quella posizione del corpo che ci fa cadere stabili in aria, nonostante la velocità dell'aria di oltre 200 Kmh.


I nostri aereo richiedono anche un elemento di flessibilità. Anche se ci piacerebbe dirti che i nostri aeroplani sono addobbati come un volo commerciale - completi di carrello delle bevande e tutto! - purtroppo, non possiamo. I nostri voli sono molto brevi, destinati a portarci alla nostra quota di uscita, quindi non abbiamo i posti più comodi e siamo seduti abbastanza vicini ai nostri amici paracadutisti. Essere in grado di stare bene senza il proprio posto a sedere (a volte seduto per terra, a volte su una panchina) è importante per godersi la propria esperienza.



Forza

Un altro fattore oltre l'età nel paracadutismo è la forza.


In qualità di paracadutista in tandem, sarai associato a un istruttore di paracadutismo di grande esperienza. Finché hai superato l'età minima di 16 anni per il paracadutismo, sarai con qualcuno che prende il controllo dell'attrezzatura e farà tutto, includendo l'atterraggio del paracadute.


Ma come paracadutista solista, dovrai essere in grado di utilizzare tutta la tua attrezzatura. Ciò significa che avrai bisogno di un livello di forza, per poter schierare il tuo paracadute, guidarlo e portarlo a un atterraggio sicuro.


Una cosa che le persone non si rendono conto del paracadutismo è che la velocità del vento esercita anche pressione sul tuo corpo. Quando cadiamo in aria, usiamo la pressione del vento per permetterci di muoverci nel cielo come se stessimo volando, ma quella pressione può anche richiedere forza per il controllo. Ad esempio, quando cadi in posizione seduta, le tue braccia possono stancarsi molto, quindi la forza può essere utile.


Mentalità

L'età minima per il paracadutismo è stata stabilita in parte per garantire che le persone che saltano abbiano la maturità mentale per prendere una decisione informata. Ma questa non è l'unica ragione per cui la mentalità è un fattore nella tua scelta di saltare.


Il paracadutismo è diverso da qualsiasi cosa tu abbia fatto prima. Molte delle persone che si uniscono a noi lo fanno perché è nella loro lista dei desideri e hanno sempre voluto provarlo. Ci sono anche persone che si uniscono a noi per superare una paura o per sfidare se stesse in un modo completamente nuovo.


Superare ogni paura e sfidare te stesso a saltare effettivamente da un aereo richiede una grande forza di mente. Avrai bisogno della mentalità per affrontare la sfida a testa alta, per sapere che il tuo istinto potrebbe dirti di non saltare, ma la tua testa capisce quello che stai facendo e sei in grado di fare il salto!


LANCIARSI A MENO DI 16 ANNI

Il paracadutismo sotto i 16 anni non è possibile qui in Italia. Sebbene sia possibile in altri luoghi del mondo, non lo consigliamo, per i motivi qui indicati.


Inoltre, il paracadutismo è un fantastico regalo per il 16° compleanno! Per prenotare il tuo lancio in paracadute, visita la nostra pagina delle prenotazioni o contattaci se hai domande sulla tua idoneità al lancio.

13 visualizzazioni